Hosting Seo Friendly

L + V Design offre ai suoi clienti spazi su misura su server dedicati configurati a seconda delle specifiche esigenze.

Offriamo ai nostri clienti un servizio completamente gestito da noi, garantendo elevate prestazioni del sito web  fornendo così un’ottima base di partenza per le tecniche di ottimizzazione SEO.

Il vostro web hosting provider ovvero la società che ospita il vostro sito web colpisce i vostri sforzi in ambito SEO in vari modi.

Un buon fornitore di hosting può aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi SEO in maniera più veloce, mentre un cattivo web hosting provider può fortemente penalizzarvi.

Che cosa significa Hosting SEO Friendly?

Per spiegarlo occorre prima dare una corretta definizione di cosa significhi SEO.

Citando Wikipedia

“Con il termine ottimizzazione(in lingua inglese Search Engine Optimization, in acronimo SEO) nel linguaggio di internet si intendono tutte quelle attività finalizzate ad ottenere la migliore rilevazione, analisi e lettura del sito web da parte dei motori di ricerca attraverso i loro spider, grazie ad un migliore posizionamento.”

Tornando al significato di Hosting SEO Friendly a questo punto è giusto dire che Hosting SEO Friendly non è una definizione formale, perché non è una procedura o un prodotto in quanto tale, ma piuttosto è un termine comunemente usato per descrivere un web hosting provider che è SEO friendly ovvero che non danneggia il vostro sito da un punto di vista dell’indicizzazione SEO.

In realtà un provider può essere SEO anche se non offre qualcosa di speciale, basta semplicemente non faccia nulla di male che possa danneggiare SEO. In altre parole, un SEO web hosting provider è un provider che non segue le pratiche che possono influenzare negativamente SEO.

 

Quali sono i fattori di cui tenere conto nella scelta di un hosting che non incida negativamente sulla vostra SEO?

L’ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) è un insieme di regole o tecniche che è possibile applicare ad un sito web in modo che il sito abbia una maggiore esposizione e visibilità ai motori di ricerca.

Tra queste regole alcune sono legate al server e quindi potenzialmente influenzate dal proprio provider di hosting ad esempio:

  • Le prestazioni (es. la velocità di caricamento del sito web).
  • La disponibilità o raggiungibilità del sito (Uptime/Downtime del server).
  • La localizzazione geografica del server.
  • La sicurezza del sito e la sicurezza del server.

Perchè sceglierci come vostro provider hosting seo friendly?

Nel corso degli ultimi 10 anni, come consulenti informatici e web designer specializzati su CMS Joomla! e WordPress, abbiamo avuto l’opportunità di lavorare con un buon numero di provider e di provare molti pacchetti di hosting per i nostri clienti.

La nostra filosofia lavorativa si è sempre basata sulla creazione di un prodotto su misura, sartoriale e purtroppo spesso affidare il nostro lavoro in mani poco note non è mai stata una sicurezza per il tipo di servizio che abbiamo sempre voluto fornire ai nostri clienti.

Un servizio semplice, funzionale, curato e su misura.

Questo motivo ci ha convinto a creare grazie anche all’aiuto di altri professionisti, un servizio rivolto a piccole realtà o a professionisti del settore, che come noi vogliano proporre ai loro clienti un servizio curato in ogni minimo dettaglio, affiancato da una forte esperienza e ad una consulenza continuata nel tempo con un unico obbiettivo di crescita reciproca delle nostre realtà la nostra e la vostra.

Il nostro servizio si rivolge quindi a: designer, sviluppatori, blogger, utilizzatori dei noti CMS Joomla! e WordPress, che vogliano provare server con configurazioni seo friendly.

Servizi semplici ma efficaci con prestazioni curate e ottimizzate nel dettaglio, con la stessa cura con cui un sarto vi cucirebbe il suo abito o un meccanico vi regolerebbe il minimo.

Sei interessato ad un hosting o ad un server su misura?
Sei stanco di essere penalizzato dal tua attuale provider?