Dove trovare immagini gratis per blog e siti

12, Mag, 2019 | Web Agency Blog

dove-trovare-immagini-gratis-per-blog-e-siti-web-lv-design-realizzazione-siti-web-bologna

Il processo di realizzazione di un articolo per il nostro sito web o per il per il nostro blog, ci fa imbattere spesso nell’utilizzo di immagini.

Dove trovare immagini gratis per blog e siti? è possibile reperirle a scopo commerciale senza diritti d’autore e senza dover pagare?

Ecco qua una selezione di siti che forniscono numerose immagini, completamente gratis e senza la necessità di iscriversi a newsletter.

Potrebbe però essere necessario iscriversi al sito, per poter selezionare la qualità dell’immagine che andremo a scaricare in un secondo momento.

Nella maggior parte dei siti menzionati, è presente un tasto cerca e la possibilità di utilizzare dei filtri per aiutarci a trovare l’immagina adatta alle nostre esigenze.

Se non hai trovato l’immagine che fa per te, sicuramente lo troverai qui su Shutterstock

Shutterstock offre un’ampia selezione di immagini protette da copyright, per cui è necessario effettuare un pagamento per usufruirne.

MODIFICARE

L’immagine selezionata potrebbe aver bisogno di un’ulteriore lavorazione, magari un ritaglio o un ridimensionamento.

Su Befunky è possibile effettuare del foto ritocco superficiale, senza bisogno di utilizzare alcun software installato sul proprio Computer.

https://www.befunky.com/it/

Se vuoi invece effettuare una lavorazione più approfondita, il nostro consiglio è quello di utilizzare GIMP, programma gratuito e open source simile al più noto Photoshop.

https://www.gimp.org

COMPRIMERE E CARICARE

Il nostro consiglio, arrivati al momento del caricamento dell’immagine sul vostro sito o sul vostro blog, è sempre quello di ridurne le dimensioni utilizzando Tinyjpg, per ottimizzare la velocità di caricamento delle pagine.

https://tinyjpg.com/

 

Non hai trovato quello che cercavi? hai dei problemi a caricare una foto sul tuo sito web?

Contattaci e saremo felici di risolvere il tuo problema!

Autore

Federico è il Jolly della squadra, grazie alle sue competenze che spaziano a 360 gradi è il supporto agli altri membri del team. Esperto di Social Media e di consulenza è in grado di cucire il profilo social corretto per la tua attività prendendo per mano il cliente ed esaltandone i punti di forza.

Cerca

Articoli Recenti

Cosa vuol dire Web Agency?
Cosa vuol dire Web Agency?

Cosa vuol dire Web Agency? Al giorno d’oggi siamo abituati a riempirci la bocca con termini inglesi a tema informatico o economico che lasciano passare poco il messaggio della loro vera funzione. Termini come SEO (Search Engine Optimization), Social Media Marketing,...

Web Agency al servizio delle imprese
Web Agency al servizio delle imprese

Web Agency al servizio delle impreseProntopro, player internazionale, capace di collegare migliaia di professionisti alla ricerca di una data professionalità, negli ultimi mesi si sta interrogando sulla realtà Web delle agenzie ed è con questo scopo che è entrata in...

Il Black Friday 2019 di L+V Design
Il Black Friday 2019 di L+V Design

Il Black Friday 2019 di L+V DesignIl Black Friday 2019 è alle porte: numerosi sconti costellano il web in quella che ormai è diventata la settimana che dà il via agli acquisti natalizi. Il Black Friday, letteralmente venerdì nero, si pensa abbia origine intorno agli...

Layout per la stampa e per il web
Layout per la stampa e per il web

Layout per la stampa e per il webCosa hanno in comune il lavoro del copywriter, del web designer e graphic designer? Tante cose accomunano le professioni della nostra agenzia e purtroppo anche una crisi a volte può colpire ognuno di noi: la crisi da foglio bianco. In...

Seguici